Corsi erogabili da Fabrizio Graffi Tel.360808878

Non avremo mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione…
Obiettivo del corso
Attuare la migliore presentazione ‘estemporanea’ nell’accoglienza del cliente per metterlo a suo agio e saper destare il giusto interesse orientando l’aspettativa.
Destinatari del corso
Addetti all’accoglienza e alla gestione del cliente, segreteria e receptionist
Contenuto generico
Siamo quel che diciamo ma se non sappiamo cosa significa comunicare, farsi una cattiva fama è molto più facile di quanto pensiamo. Ci sono molti aspetti che creano una distorsione nella comunicazione ma potranno essere risolti solo
conoscendoli e imparando ad usare sapientemente l’arte del feedback. Tutto parte da una buona accoglienza…insomma ci giochiamo molto nei primi minuti poiché sono quelli che rimarranno impressi…per sempre.

Formare i formatori: vincere la battaglia senza cambiare i soldati
Obiettivo del corso
Acquisire competenze nella comunicazione formativa e motivazionale. Trasformare i processi comunicativi in risultati
permanenti. Riconoscere e distinguere le necessità per una formazione d’impatto.
Destinatari del corso
Addetti alla formazione e alla comunicazione, responsabili aziendali
Contenuto generico
La formazione è un mix importante dove nulla va trascurato. E’ una scommessa da vincere grazie alla precisa definizione degli obiettivi e conseguentemente della strada da percorrere. Ma non basta perché, si sa, non siamo (fortunatamente) tutti uguali! Ecco allora che il progetto formativo per essere efficace ha bisogno di un formatore flessibile, competente e veloce nel comprendere le esigenze!

Parlare in pubblico, qui e ora…
Obiettivo del corso
Acquisire competenze nella comunicazione pubblica e in pubblico.
Destinatari del corso
Addetti alla formazione e alla comunicazione, responsabili aziendali, addetti all’accoglienza
Contenuto generico
Qualcuno ha detto che la paura di parlare in pubblico è superata solo dalla paura di morire e probabilmente è vero. Però esattamente come accade in altri campi, un’ottima preparazione e la conoscenza di alcuni trucchetti non potrà che
garantire il vostro successo. L’uditorio ‘sentirà’ ciò che vorrete dire non solo con le orecchie e sarà emotivamente preso poiché metterete in campo una ‘comunicazione totale’ consapevoli di quanto sia importante…

Le tecniche di ascolto attivo e come aumentare la capacità di interazione…
Obiettivo del corso
Integrare le capacità di ricezione, comprensione e assimilazione con quelle di percezione e osservazione per generare validi feedback e interagire efficacemente con l’interlocutore.
Destinatari del corso
Tutti e in particolare addetti alla formazione e alla comunicazione, responsabili aziendali, addetti all’accoglienza.
Contenuto generico
Ascoltare attivamente vuol dire essere empatici ed essere empatici è la ragione per cui spesso si viene scelti. Già nel 333 a.C. un filosofo greco sosteneva: ‘La ragione per cui abbiamo due orecchie ed una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più, parlare di meno’. Ascoltare in modo produttivo richiede competenza e impegno e soprattutto permette di perseguire la collaborazione e il dialogo. Saper ascoltare conferisce autorevolezza e affidamento. Sono indubbiamente capitoli di un percorso di crescita personale!

Comunicare efficacemente
Obiettivo del corso
Offrire strumenti concreti di comunicazione per migliorare la propria efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i propri colleghi, superiori e verso l’esterno. Capire l’importanza della diffusione corretta delle proprie idee.
Destinatari del corso
Tutti e in particolare addetti alla formazione e alla comunicazione, responsabili aziendali, addetti all’accoglienza.
Contenuto generico
Dove c’è un problema, sicuramente c’è anche un problema di comunicazione. Questa verità la si intende appieno quando entriamo nei dettagli della comunicazione efficace poiché lì comprendiamo quanti sono gli errori che
inconsciamente si fanno. Non dimenticate che quando una persona afferra bene ciò che gli si dice, sarà portata a pensare di essere intelligente, in realtà siete stati voi bravi a spiegare! Ma non ha importanza il merito se ciò contribuisce a
creare il clima migliore…

Un po’ di Autostima? Si grazie!
Obiettivo del corso
Imparare a gestire e valorizzare al meglio le proprie caratteristiche attraverso strumenti pratici e che offrano possibilità
di auto apprendimento. In sintesi arrivare a ‘misurare’ la propria autostima rilevando i punti di miglioramento. Per una visione improntata alla logica del ‘bicchiere mezzo pieno’ che nel contempo faccia acquisire gli accessi alla propria
felicità e soddisfazione personale.
Destinatari del corso
Tutti e in particolare addetti alla formazione e alla comunicazione, responsabili aziendali, addetti all’accoglienza
Contenuto generico
E se fosse un problema di autostima? Sappiamo parlare e sappiamo ascoltare ma ancora non decolliamo… che succede allora? La buona notizia è che l’autostima non è mai una condizione statica e quindi se sapremo agire su ciò che la tiene
alta, una buona considerazione di noi stessi si manterrà più a lungo. La cattiva notizia è che se quanto detto accadrà, dovrete imparare a convivere con la positività e molti vi sceglieranno come interlocutori.

Bello il Management… ma nel piccolo sta il grande!
Obiettivo del corso
Offrire pillole di saggezza per un buon management e garantire una gestione continuativa e aderente alla realtà. Quando si ha a che fare con materiale umano, i problemi sono la certezza della loro esistenza. Un buon manager non esclude i
punti di vista ‘piccoli’ e va sempre nella direzione del ‘soccorso’ verso l’azienda e verso coloro che ne fanno parte. Per comprendere e gestire l’effetto ‘Zeigarnik’…
Destinatari del corso
Manager, neo manager, responsabili aziendali
Contenuto generico
Come essere dei leader naturali, saper riprogettare le attività, gestire il morale degli uomini, gestire le ‘chiacchere’, saper recepire le idee degli altri, riconoscere i fattori di incertezza, trovare l'idea vincente… Questo e molto altro sono le
pillole di management che reggono le spalle di chi deve competere in virtù del ruolo assegnato. Ma… nel piccolo sta il grande, spesso l’uso attento dell’ osservazione e delle risorse nascoste produce risultati perfino inaspettati. Minimo
costo e massimo profitto!

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